fbpx

Mocavero, dall'arabo antico "Guerrieri".
Guerrieri del Gusto, Artigiani del Vino

Dove finisce l'Italia, c’è una terra gentile come le sue genti e il suo clima: è il Salento! È qui che nei primi anni del XX secolo ha inizio la storia della famiglia Mocavero. Dalla passione di papà Pietro – che nel 1950 prende le redini della Cantina – deriva quella di Francesco e Marco, che tutt'oggi producono vini credendo che "solo con un buon vino si può apprezzare ancor meglio il lato piacevole della vita". Non solo passione, ma anche intraprendenza ed entusiasmo, come indica in arabo antico il nome stesso Mocavero: “Guerrieri”. Sì, Guerrieri del Gusto, Artigiani del Vino.

Scopri. Gusta. Sorprenditi.

Scopri il nostro Catalogo 2024

Da sempre tra Mosti e Vini

I vini Mocavero raccontano una storia: tradizione di antichi sapori, passione e duro lavoro di gente umile si intrecciano a ricerca, innovazione e dedizione di Francesco e Marco che, personalmente, selezionano uve pregiate, seguono la vinificazione, l’affinamento e l’imbottigliamento.
Nascono così vini di altissima qualità, espressione del territorio - l'assolata terra del Salento -, e di una famiglia che, da sempre, vive tra mosti e vini.

Scopri. Gusta. Sorprenditi.

I Nostri Vini

Diciotto grandi etichette suddivise in cinque linee: la produzione Mocavero, a oggi, comprende dodici rossi, tre bianchi, due rosati, un vino dolce naturale da dessert.

  • LINEA “CRUS”: la nostra linea top, vini legati al nostro territorio, invecchiati in barriques o botti di rovere e poi affinati in bottiglia;

  • LINEA “SELEZIONE”: piccoli capolavori della nostra produzione;

  • LINEA “CLASSICI”: rende omaggio ai grandi vitigni della tradizione;

  • LINEA “ESSENZA”: rende omaggio al papà di Francesco e Marco, il sig. Pietro, “Sire” che in dialetto salentino significa “Padre”. Splendidi vini essenziali e indispensabili su ogni tavola che si rispetti;

  • LINEA “DOLCE”: per chiudere con una nota di dolcezza.


true